Il Sindaco di Pacentro: BPER chiude la filiale senza alcuna comunicazione


Chiude la filiale della Banca popolare dell’Emilia Romagna di Pacentro.

Ad annunciarlo il sindaco Guido Angelilli.
«Carissimi cittadini», ha detto, «abbiamo appreso che, nell’ambito di un processo di riorganizzazione a livello nazionale, la Bper ha deciso di chiudere la filiale di Pacentro, unitamente a molte altre. Questa notizia ci lascia perplessi, soprattutto rispetto al metodo utilizzato, vale a dire senza alcuna concertazione o comunicazione ufficiale che tiene comunque ai cittadini sulla priorità che tale questione ha già sulla attività amministrativa che sta provando a far recedere l’istituto di credito dai suoi passi”. «Stiamo lavorando, infatti, a vari livelli, cercando soluzioni per eliminare o almeno per ridurre al minimo il disservizio che tale evento potrà provocare».

Angelilli si dice basito per il modo con il quale si è arrivati alla decisione.
«Quello che mi colpisce è il metodo e quindi la mancanza di comunicazione», conclude il primo cittadino, «tenendo conto che il Comune come soggetto istituzionale è anche cliente della Bper. Noi faremo il possibile per ridurre al minimo il disservizio anche perché la chiusura della filiale della Bper avrà un impatto particolare nella fase due di questa emergenza sanitaria che stiamo attraversando».

Il Centro
ha contattato l’ufficio relazioni esterne della banca per conoscere le motivazioni della decisione di chiudere la filiale di Pacentro. Tuttavia, per ora, dall’istituto di credito non sono arrivate dichiarazioni in merito.

Fonte: www.ilcentro.it

 

Per approfondire il tema del problematico rapporto tra banche e aree interne della nostra Provincia, leggi

https://www.fisaccgilaq.it/banche/perche-le-banche-non-vogliono-piu-finanziare-le-aziende-aquilane.html

image_pdfScarica PDF di questo articoloimage_printStampa articolo