CCNL ABI: proroga al 31 dicembre 2023


3 - Fisac Cgil


Si è svolto oggi a Palazzo Altieri a Roma il secondo incontro negoziale per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Credito, tra le Organizzazioni Sindacali e la delegazione del Casl Abi, comprensiva dei rappresentanti di Intesa San Paolo.

Le Organizzazioni Sindacali hanno ribadito la necessità che la controparte formalizzi in forma scritta le risposte alle rivendicazioni presentate nella piattaforma approvata dal 99,5% delle lavoratrici e dei lavoratori.

Le Parti hanno convenuto la proroga della sospensione dei termini del CCNL al 31 dicembre 2023. Le Organizzazioni Sindacali hanno espresso la necessità che, come ribadito nel documento sottoscritto, resti comunque ferma ed impregiudicata la decorrenza al 1° gennaio 2023 per gli effetti degli eventuali accordi che saranno sottoscritti al termine della trattativa.

Occorre sottolineare positivamente l’impegno dichiarato dalla Presidente del Casl Abi a nome della delegazione datoriale di cercare di raggiungere un accordo entro la fine dell’anno. Verificheremo concretamente tale disponibilità nei prossimi incontri.

Roma, 26 luglio 2023

 

Le Segreterie Nazionali
FABI – FIRST CISL – FISAC – UILCA – UNISIN

Scarica il verbale di accordo

image_pdfScarica PDF di questo articoloimage_printStampa articolo