Riscossione: prosegue la trattativa per il rinnovo del CCNL


 

3 - Fisac Cgil

Nella giornata odierna le scriventi Segreterie Nazionali hanno ripreso il confronto per il rinnovo del Contratto Nazionale di Lavoro del Settore della Riscossione.

Le Organizzazioni sindacali hanno ribadito la richiesta di addivenire in tempi brevi al rinnovo del contratto così come formalizzato nella Piattaforma e rivendicato le motivazioni che hanno portato alla formulazione della richiesta economica. Tuttavia, consapevoli della necessità di entrare nel vivo della trattativa, con un’assunzione di responsabilità, si sono dichiarate disponibili a rivederla in un’ottica di reciprocità.

Le Controparti hanno dichiarato la volontà di voler proseguire il confronto seppure l’attuale contesto sia complesso e il nuovo sistema di remunerazione dell’Ente, con le conseguenti ricadute sul bilancio dello Stato, determinino vincoli economici rigidi.

Le Aziende si sono quindi riservate di fare una valutazione in merito alla posizione sindacale, dandone riscontro nel prossimo incontro che è stato calendarizzato per il 16 giugno p.v.

Roma, 24 maggio 2022

Le Segreterie Nazionali

image_pdfScarica PDF di questo articoloimage_printStampa articolo