Carlo Messina: Intesa darà aumento stipendio già entro il 2023


Intesa Sanpaolo riconoscerà ai propri dipendenti gli aumenti di stipendio, oggetto di trattative tra Abi e sindacati, gia entro il corrente trimestre. Lo ha affermato l’a.d. Carlo Messina, oggi durante il convegno “Nessuno escluso” in cui la banca ha presentato le proprie iniziative nel sociale.

La gran parte delle persone che lavorano in banca hanno uno stipendio dignitoso che viene toccato dall’inflazione – ha spiegato – io sono totalmente a favore degli aumenti di stipendio delle persone che lavorano in banca. C’e’ una trattativa in corso, spero che venga accelerata, ma per quanto ci riguarda le persone della banca possono essere certe di contare sia sull’aumento di stipendio, sia sul ripristino di calcolo del Tfr, che noi garantiremo alle nostre persone gia’ in questo trimestre”.

Con il massimo rispetto per i processi negoziali in corso e per le altre banche – ha aggiunto – noi siamo il primo datore di lavoro in Italia e penso che sia una nostra responsabilità aver chiaro che nelle fasi di complessità è necessario agire subito con rapidità. In una condizione di forte redditività per l’azienda, io mi vergogno di guardare le mie persone, se non garantisco loro di avere aumenti di stipendio. E questo farò già a partire da questo trimestre. Quando si parla di tematiche sociali, credo che sia una priorità assoluta partire dalla propria comunita‘”.

Fonte: AGI

image_pdfScarica PDF di questo articoloimage_printStampa articolo
,